Soffiatori da Giardino
Hai tagliato la siepe, spazzato o ripulito il giardino ed ora devi affrontare l’arduo compito di smaltire un enorme mucchio di foglie?
I soffiatori e gli aspirafoglie da giardino sono la soluzione migliore per eliminare foglie e detriti del giardino, aspirando i detriti, pacciamandoli e comprimendoli, pronti per essere smaltiti con i rifiuti del giardino o lasciati a decomporsi in una compostiera.
Questo rende i migliori soffiatori ed aspiratori da giardino un accessorio sorprendentemente efficace ed immancabile tra i tuoi utensili da giardino, eliminandoti il fastidio di una delle attività di giardinaggio più noiose.
Poiché un aspirafoglie funziona in modo molto simile ad un soffiatore di foglie che funziona al contrario, la maggior parte dei modelli è a doppio scopo o convertibile, consentendo di soffiare le foglie o di aspirarle semplicemente toccando un interruttore o con un rapido rimontaggio del tubo e della borsa .
Puoi accantonare le foglie in un mucchio, quindi aspirare il mucchio per un facile smaltimento. I soffiatori da giardino puri tendono ad essere un po’ più piccoli e leggeri, ma i modelli a doppio uso valgono le dimensioni e il peso extra.
I soffiatori ed aspiratori da giardino sono dispositivi semplici, quindi non c’è molto a cui si deve prestare attenzione se non come sono alimentati. Le macchine alimentate dalla rete elettrica sono affidabili e potenti, ma hanno lo svantaggio di essere legate ad una presa al muro. Ciò significa trascinare una prolunga se hai un prato di discrete dimensioni.
I modelli cordless non hanno questo inconveniente, ma sono meno robusti: potresti avere difficoltà a spostare le foglie bagnate e di solito avrai da 15 minuti a mezz’ora di lavoro, il che potrebbe non esserti sufficiente.
I modelli a benzina ti danno il meglio di entrambi i mondi unendo ottime prestazioni, potenza, robustezza e lunga durata di lavoro.
Un’ultima cosa a cui prestare attenzione è il peso e l’ergonomia. I soffiatori ed aspiratori da giardino possono essere macchine grandi e pesanti che dovrai tenere in posizione appena sopra il livello del suolo, quindi vale la pena pagare qualche euro in più per avere comode maniglie, cinghie per il trasporto e un peso contenuto e ben distribuito.
Soprattutto, non sentire il bisogno di aspirare fino all’ultima foglia. È un giardino, non il tuo soggiorno.
Puoi anche essere certo che, proprio quando pensi di aver finito, il vento soffierà qualcos’altro da ripulire.
Di seguito troverai la nostra selezione di soffiatori ed aspiratori da giardino per tutte le tasche e tutte le dimensioni di giardino.
Visualizzazione di 17 risultati