Taglierba

Poche macchine hanno una vita così dura come il tagliaerba. Lavorano dai primi timidi segni di verde all’inizio della primavera, al pieno della crescita nella tarda primavera e all’inizio dell’estate, alle lunghe sessioni di falciatura al culmine dell’estate.

È una stagione lunga e difficile. Quindi è opportuno selezionare con attenzione quale tagliaerba acquistare.

Vediamo quali cose tenere a mente quando decidi di acquistare un tagliaerba.

Un tosaerba dovrebbe lasciare un prato tagliato che sembra velluto. La maggior parte dei prodotti oggi sul mercato fa un buon lavoro sotto questo aspetto. Ma ciò non significa che ogni tosaerba sia adatto a ogni prato o al suo proprietario.

Alcuni sono costruiti per offrire vantaggi specifici. I tosaerba a batteria sono più silenziosi dei loro omologhi con motore, mentre questi ultimi possono gestire più facilmente condizioni di taglio più difficili come l’erba alta.

Se il tuo giardino è abbastanza grande ha senso prendere in considerazione un tagliaerba a motore, ma per aree più piccole un tagliaerba elettrico è una buona scelta.

I tosaerba a spinta sono generalmente i meno costosi, ma se hai un terreno collinare o più metri quadrati da affrontare non è consigliabile. I tagliaerba migliori hanno motori a velocità variabile.

I tosaerba a trazione anteriore eccellono in manovrabilità ma allentano la trazione in salita, mentre i tosaerba a trazione posteriore non sono altrettanto maneggevoli ma tagliano in modo eccellente in salita così come in piano.

Infine, se desideri avere un prato sempre perfetto senza sudare sotto il sole cocente il robot tagliaerba è quello che fa per te.

Questo robot rasaerba taglia il prato in modo autonomo, secondo un programma prestabilito o quando lo attivi manualmente, in base al perimetro stabilito ed aggirando gli ostacoli nel prato.

Visualizzazione di 17 risultati